Cresciuto con le letture di Tolkien e con film di fantascienza, da Dune a Star Wars, mi sono avvicinato con fascino al mondo dei Giochi di Ruolo. All’età di dodici anni ho giocato la mia prima avventura a “La Storia Ancestrale”. Da allora non mi sono più fermato.
Nel corso degli anni ho ampliato i miei interessi spaziando fra fumetti di svariati tipi, modellismo, wargames, board games, card games e video games. In parallelo ho coltivato la passione per la musica studiando chitarra acustica fingerstyle, chitarra elettrica, basso, contrabbasso Jazz e corsi di composizione ed adattamento.
Dal 2014 ho iniziato a collaborare con l’associazione Arezzo Gaming Club in qualità di responsabile wargames e Gioco di Ruolo. Nel 2015 sono diventato Henchman per la Wyrd Miniatures LCC, di fatto un dimostratore ed organizzatore di eventi ufficiale della casa americana. Nel 2017/2018 sono stato fra gli organizzatori della Lega Toscana di Malifaux, la più grande lega ufficiale mai fatta in Italia. Nel 2018 sono diventato campione italiano di Guildball. Nello stesso anno ho vinto il primo premio, categoria “squadra di modelli”, nel concorso di pittura di Prato Comics + Play.
Negli anni 2014/2015 ho anche intensificato la passione per i videogames online, nello special modo World of Tanks. Nel 2015 sono diventato reclutatore di uno dei top Clan italiani partecipando ad eventi ESL vincendo svariate tappe del campionato nazionale, inclusa la finale. Nello stesso periodo ho fatto il Caster ESL, su Twitch, per la nazionale italiana durante gli Europei di World of Tanks.
La passione per il gioco di ruolo è sempre rimasta viva nel corso degli anni e mi ha portato a gestire GDR al Buio Arezzo, Codex Venator Arezzo ed un’infinità di eventi sparsi per la toscana ed oltre, anche con il supporto dell’associazione Kraken APS. Il mio repertorio di GDR spazia qualunque genere, dai più tradizionali ai più moderni. Negli ultimi anni mi sono anche specializzato nel Playtest di GDR in alpha o beta.
Nel 2019 ho partecipato al “Game Chef Pummarola” arrivando alla fase finale, alla “Decameron Jam” con un gioco fuori concorso ed alla “Mapemounde 2020” con buoni risultati per la parte di design e scrittura. Nel 2020 pubblico il gioco “Al-Bane Dinosaur Hunter” sulla mia pagina itch.io ottenendo centinaia di Download in pochi minuti. Attualmente collaboro con alcuni autori del panorama GDR italiano in qualità di sviluppatore/coautore e ad altri progetti. Dal 2021 sono entrato ufficialmente nel Team di Helios Games in qualità di Designer, Developer e Playtester.