Bentornati su Storymancer! Vi presentiamo il Grimorio dei Racconti.
Di cosa si tratta?
È un potentissimo artefatto magico, rinvenuto nelle segrete più segrete, buie e polverose degli Storimanti. Ha la forma di un tomo spesso e pesante, chiuso da massicci lucchetti d’acciaio. Sulla sua copertina, di pelle sbiadita e screpolata, sinuose decorazioni pregiate si dipanano a formare motivi misteriosi. Ovviamente, lo abbiamo aperto senza esitazioni!
Le pagine sono ingiallite e scompagnate. La pergamena è secca e fragile, e si ha sempre paura che ti si spezzi tra le mani. Le prime pagine erano vuote. Noi guardavamo il libro ma, più lo sfogliavamo, più il libro guardava noi. Ci studiava. È stato allora che sono apparse le prime lettere. Il titolo, per cominciare: Grimorio dei Racconti. Mica glielo abbiamo dato noi!
Sotto il titolo, nessun autore solo una parola, plures: molti. Neanche a dirlo, il latino non ci ha insospettito nemmeno per un istante. Certo, avremmo potuto evocare arcani orrori cosmici ma, in fondo, è ordinaria amministrazione, no?
L’indice
Superato il frontespizio, ecco l’indice. Su ogni riga, tre parole disconnesse. Sempre tre, senza legami apparenti. In fondo, un nome, forse un nickname… che si riferisca agli utenti della nostra Chat Arcana?
Viene fuori che le parole sono in realtà una formula magica: basta pronunciarle che il libro si sfoglia da solo fino ad aprirsi su un racconto da esse ispirato.
E non finisce qui! Perché questo indice si allunga ogni volta che lo apriamo. Non potevamo tenercelo per noi, così abbiamo dato fondo ai nostri poteri e abbiamo connesso il Grimorio a questa pagina, perché anche voi possiate consultarlo.
Spunti-3-Parole
Incuriositi da queste strane voci dell’indice, le abbiamo indagate più a fondo. È stato così che, al rischio della nostra vita (e con l’aiuto di alcune creature extra planari), siamo riusciti a scoprire il segreto più arcano del Grimorio dei Racconti: potete ispirargli nuovi contenuti!
Farlo è semplicissimo: non dovrete far altro che pensare intensamente a tre (3) parole, di cui un verbo (mi raccomando), e scrivercele nella nostra Chat Arcana, il nostro canale Telegram, oppure mandarcele alla nostra email. La magia farà il resto!
I Racconti
Ricordate: se i racconti vi lasciano straniti, al punto che sembrano scritti da Roberto, fidatevi: è solo un’impressione!