Personaggi Fantastici CoverRisorsa 2@3x

Ciao a tutti e bentornati sull’Archivio del Mago, il blog di Storymancer!

Nelle scorse live su Twitch ci siamo spesso soffermati su personaggi di avventure e storie, creando anche personaggi giocanti, affidandoci agli spunti di Andrea e della chat. Leonardo si era preso l’impegno di costruire alcuni di questi personaggi in formato narrativo ed oggi vi presenza due di essi: Jia Yaoting e Teng He! 

Altri li abbiamo presentati poco tempo fa, se ben ricordate, insieme al canvas della creazione di personaggi, che trovate sul nostro Patreon.

Tra l’altro, abbiamo una sorpresa nella sorpresa… insieme a Leonardo stiamo preparando un setting per Not The End che permetterà di giocare entrambi i personaggi! 😀

Not The End Storymancer Setting

Jia Yaoting

Personaggio Storico 

Archetipo: Consigliere imperiale, Eunuco.

Periodo: 1421, dinastia Ming.

Provenienza: Villaggio cinese nei pressi di Pechino. 

Lingua: Cinese Mandarino Medio.

Aspetto: Giovane  uomo minuto, dal corpo filiforme. Caratteri intersessuali marcati. assenza di barba e poca peluria corporea. Folta chioma corvina ed occhi neri. Hanfu ( vestito Han ) Viola scuro, ben rifinito.

Storia: Jia nasce in miseria e povertà in un minuscolo villaggio nei pressi di Pechino. Il padre decide di farlo evirare all’età di otto anni perché vuole farlo diventare un guardiano per un nobile cinese. Jia, però, è molto ambizioso ed alla prima grande occasione riesce ad entrare nelle grazie dell’architetto, anch’egli eunuco, a capo dei progetti per la Città Purpurea (Città Proibita). L’imperatore Yongle (nato come Zhu Di della dinastia Ming) spese molto dei suoi primi anni a sopprimere le voci di dissenso, incarcerando banditi, e cercando di guarire le ferite della sua terra segnata dalla ribellione. La Città Proibita avrebbe sancito la sua legittimità al trono per volere del cielo e finalmente sarebbe diventato il grande dragone. Egli aveva ottenuto il trono usurpandolo,  con la forza, al fratello primogenito. Una volta costruita, nel 1420 circa, Jia riesce a farsi sempre più spazio fra le fila dei servitori imperiali. Nell’anno 1421, finalmente, diventa uno dei consiglieri dell’imperatore. Il potere è nelle sue mani e ben presto inizia a tessere le sue trame, alle spalle di altri eunuchi dell’impero. La sua rete di spie è la più efficiente di tutta Pechino.      

Personalità: Sfuggente e Silente, Sibillino e Deciso, Meticoloso e Infido. 

Segreto: Il membro reciso, di Jia, era stato messo nell’olio di sesamo e noci moscate, quindi avvolto con una carta oleosa e posto in uno sheng (un recipiente di misura del riso). Lo sheng era posizionato nella dimora personale di Jia, nella città proibita, attaccato ad una corda (tesa ogni anni di più verso al cielo). Purtroppo qualcuno era riuscito a rubare lo sheng. Un eunuco sepolto senza il suo membro non avrebbe mai potuto compiere il ciclo di reincarnazione in un altro uomo e donna. Di fatto una grave condanna. 

Keyword: Eunuco, Consigliere, Ambizioso, Spie, Potere, Competente. 

Teng He

Personaggio Fantastico

Archetipo: Cultista, Eunuco.

Periodo: 1421, dinastia Ming.

Provenienza: Villaggio mongolo sotto i cieli della steppa. 

Lingua: Cinese Mandarino Medio.

Aspetto: uomo di mezza età dal corpo tozzo. Barba grigiastra e poca peluria corporea. Folta chioma grigia ed occhi neri come la notte. Hanfu ( vestito Han ) rosso scuro, mediamente rifinito.

Storia: Nato in uno sperduto villaggio della steppa viene assoldato, in giovane età, dell’esercito mongolo. Il giovane condottiero Zhu Di (futuro imperatore Yongle) lo catturò durante un offensiva da parte dell’esercito cinese. Prigioniero di guerra, reietto e senza onore, fu trasportato a Pechino ed evirato per spregio. Nei primi anni di prigionia riuscì a sopravvivere mescolandosi con i contadini obbligati a fare da operai per la costruzione della maestosa Città Purpurea. Egli fu notato da un giovane eunuco, consigliere dell’imperatore. Teng riuscì a diventare uno degli assaggiatori di corte e presto strinse amicizia con l’architetto capo, anch’egli eunuco. Fu lui a condizionare il progetto per la costruzione del “Palazzo della Suprema Armonia”, il palazzo al centro della città. Di fatto la struttura più alta di tutta la Città Proibita. La geometria del palazzo è diversa da tutta la geometria della città. E’ una sorta di tempio/ricettacolo per la venuta di un entità aliena al nostro mondo. Egli vedeva il grande Drago a Tre Teste (king ghidorah) nei suoi sogni ed ogni volta che guardava la Stella Purpurea (Stella Polare) capiva che presto sarebbe giunto sulla terra. 

Personalità: Rancoroso e Pauroso, Minuzioso ed appassionato, Fanatico e Subdolo.

Segreto: Il rituale per la venuta del Drago a Tre Teste richiede un sacrificio di sangue. Non potendo procreare è alla perduta ricerca di un suo parente prossimo, per poterlo sacrificare alla creature aliena.

Keyword: Eunuco, Cultista, Poteri oscuri. Drago a Tre Teste, Fanatismo, Sacrificio.